Termini & Condizioni
Condizioni generali
Fornitura
Come regola generale, i prodotti ordinati sono forniti entro 3 giorni lavorativi dall’ordinazione, se alcuni articoli non fossero fornibili immediatamente saranno oggetto di fornitura non appena in nostro possesso. Il venditore si riserva la possibilità di fornire degli articoli di rimpiazzo al valore identico.
Prezzo
Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) , IVA esclusa.
Per acquisti inferiori a CHF 200.- sarà fatturato un contributo di CHF 10.- (IVA esclusa).
Le ordinazioni superiori a CHF 200.- (IVA esclusa) saranno fornite senza spese d'elaborazione e di porto. Le forniture per espresso saranno gravate di un supplemento di CHF 15.- . I prezzi degli articoli del presente listino possono variare senza preavviso.
Pagamento
Le fatture sono pagabili entro 30 giorni a partire dalla data di fatturazione. In caso di inosservanza della scadenza di pagamento, il venditore si riserva il diritto di reclamare all'acquirente un interesse moratorio del 2.5% e di proseguire per via esecutiva presso gli enti preposti. In caso di primo acquisto presso la Onys Digital solutions SA verrà richiesto il pagamento anticipato prima di effettuare la consegna della merce oppure il pagamento in contanti al momento della consegna.
Riserva di proprietà
La merce fornita resta di proprietà del venditore fino al pagamento integrale del montante della fattura.
Garanzia
Al di fuori di una menzione specifica divergente, la durata della garanzia è di 6 mesi a partire dalla data di fornitura.Il cliente deve esaminare la merce immediatamente alla consegna in modo di verificare eventuali danni manifesti. Gli eventuali reclami devono essere presentati nei 7 giorni successivi alle fornitura, in caso contrario, sarà ritenuta accettata. In caso di pretese in garanzia, la merce difettosa dovrà essere riconsegnata, allegando il bollettino di consegna ed una nota corrispondente, al trasportatore dopo una presa di contatto con il nostro servizio vendita. Non sono coperte dalla garanzia i danni derivanti da una manipolazione o riparazione intrapresa dall’acquirente, come pure i danni derivanti da usura, imputabili ad una forza maggiore o all’inosservanza delle istruzioni d’uso.
Responsabilità
Tutte le altre pretese dell’acquirente – indipendentemente da cause giuridiche – sono escluse. Questa esclusione non vale in caso di danni corporali, danni aventi l’origine dall’oggetto venduto, danni causati intenzionalmente o per negligenza grave, come pure in caso di danni sottomessi alle disposizioni legali in materia di responsabilità dei prodotti.
Una responsabilità elargita, in particolare in caso di mancato guadagno o da altri danni patrimoniali subiti dall’acquirente, sono esclusi.
Diritto di restituzione
Gli articoli sono sottomessi ad un diritto di restituzione di 7 giorni a partire dalla data figurante sul bollettino di fornitura. Tutto il materiale deve essere rinviato allo stato nuovo e nell’imballaggio originale non aperto ed in perfetto stato. In caso contrario, secondo lo stato della merce, la stessa sarà ripresa senza contropartita mediamente con una riduzione di almeno il 30% del prezzo fatturato.
E’ escluso dal diritto di restituzione tutti gli articoli quali, le fabbricazioni speciali ed il materiale di consumo, come pure le etichette, nastri d’inchiostro, toner, cartucce d’inchiostro, spray.
Protezione dei dati
Il venditore si impegna a rispettare le disposizioni del diritto svizzero della protezione dei dati.
L’avviso concernente la protezione dei dati fornirà tutti i dettagli relativi alle operazioni concernenti i dati personali.
Foro
Tutti gli obblighi derivanti dalla relazione contrattuale descritta sono rette dal diritto svizzero. Per tutti i litigi derivanti da questa relazione contrattuale, la forma o gli effetti, Lugano costituisce foro esclusivo.
Disposizioni finali
Se una o più parti delle presenti CG dovranno essere o divenire non valevoli o prive d’effetto giuridico, la validità delle condizioni restanti non saranno per tanto attuate. Nel caso succitato, la parte non valevole o priva d’effetto giuridico dovrà essere interpretata o completata, per consentire che il fine commerciale mirato possa malgrado tutto continuare. Il venditore si riserva il diritto di apportare delle eventuali modifiche alle presenti CG. Queste modifiche saranno portate a conoscenza degli utilizzatori mediante indicazioni chiaramente visibili.